10 cose che non sapete di New York

1) A New York la metropolitana funziona 24 ore su 24

New York è una città che non dorme mai e anche la metropolitana è sempre aperta, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con qualsiasi condizione metereologica, anche il giorno di Natale.

 

2)Un terzo della popolazione newyorkese non è americana, ma è nata all’estero

New York, rispetto a molte altre città americane, è la patria degli immigrati tanto è vero che quasi un terzo ella popolazione è straniera.

 

3) Il quartiere del Bronx non è pericoloso come sembra

La situazione di questo quartiere è molto cambiata negli ultimi anni tanto che è diventato uno dei punti di riferimento anche per la vita di società. Merita sicuramente una visita.

 

4)Negozi sempre aperti, anche la domenica e la sera dopo cena

I negozi di New York sono aperti tutti i giorni, compreso la domenica e i vestivi. Molti di loro restano aperti anche dopo cena. L’orario di apertura/chiusura notturna cambia in base al quartiere.

 

5)L’Empire State Building cambia colore quasi tutti i giorni

L’Empire State Building, cambia i colori quasi tutti i giorni e spesso questo cambiamento viene abbinato a grandi fatti di cronaca a livello mondiale.

 

6)Diffidate dei ristoranti italoamericani

Diffidate dei ristoranti italoamericani. Spesso di italiano hanno solo il nome mentre il personale è tutto straniero. Se volete mangiare un buon piatto di pasta a New York, cosa davvero rara, il consiglio è quello di affidarvi a qualche italiano che vive nella Grande Mela che vi sappia indicare con certezza un locale sicuro. Potete sempre comunque controllare la nostra guida dedica al food dove potrete trovare qualche consiglio utile.

 

7)Se avete bisogno di qualche consiglio chiedete anche per strada

Se avete bisogno di qualche consiglio su dove andare, cosa vedere, come raggiungere un posto non esitate a chiedere informazione ai passanti. I newyorkesi vanno sempre di fretta ma spesso vi sorprenderanno per gentilezza e cortesia se vi vedranno in difficoltà.

 

8)Ricordatevi sempre la mancia

Non ci stancheremo mai di dirvelo, la mancia per chi lavora te mai di lasciarla in un bar, al ristorante o in un taxi è lo stipendio. Non vi dimenticate mai di lasciarla, vi potrebbero anche inseguir per strada.

 

9)Molti musei si possono visitare gratuitamente

Molti musei hanno giornate e orari di apertura al pubblico gratuiti, compreso MoMa e Metropolitan. Alcuni di loro si possono visitare anche con una semplice offerta ma in pochi lo sanno. Noi lo abbiamo già spiegato in questo articolo.

 

10)Potete pagare con la carta anche spese di pochi dollari

Al contrario di quello che succede in Italia, a New York sono molto più contenti se utilizzate la carta di credito piuttosto che il contante per pagare qualsiasi cosa. Anche una spesa di pochi dollari allo Starbucks.

Share

Vai alla barra degli strumenti