Alla scoperta di “Mmuseumm”

A New York è possibile trovare uno dei musei più piccoli del mondo! Si tratta di un vecchio montacarichi in disuso di circa 3mq all’interno del quale, dal 2012, è stata allestita questa mostra chiamata “Mmuseumm”.

Gli ideatori di questo museo sono 3 ragazzi che, viaggiando per il mondo, sono rimasti affascinati da tutto ciò che vedevano ed hanno deciso di realizzare questo spazio espositivo con lo scopo di raccogliere pezzi di vita quotidiana con una storia da raccontare. La mostra permette quindi, con le sue collezioni permanenti e temporanee, di entrare in contatto con oggetti di uso quotidiano e cose provenienti da tutto il mondo, tra cui si possono ammirare la collezione di Corn Flakes, l’evoluzione dei coperchi delle tazze di caffè da asporto ed oggetti fatti in carcere.

Mmuseumm si trova al 4 Cortlandt Alley, tra Franklin e White Street, a downtown Manhattan ed è aperto nei weekend da mezzogiorno alle 18.

Quando il museo è chiuso, è possibile dare un’occhiata alle collezioni sbirciando da una finestrella presente sulla porta.
L’entrata è gratuita, anche se è consigliabile una piccola donazione.

 

Share

Vai alla barra degli strumenti